Skip to content

inaugurazione GAM-MAGA

17 marzo 2010

venerdì 19 marzo alle ore 19.30 ci sarà l’inaugurazione della nuova galleria d’arte moderna in via De Magri (vicino al mercato). Sinistra Ecologia Libertà sarà presente, ma fuori. Per dire che la cultura non deve essere come il prosciutto, che chi ha i soldi compra quello buono e agli altri tocca accontentarsi del discount.

  • No alla privatizzazione della cultura
  • No a una galleria costata milioni di euro, pagata con la cementificazione della città 
  • No alla creazione di una fondazione perché il sindaco Mucci ci metta il collaboratore del Ministro per avere il suo appoggio politico nelle lotte interne al PdL
  • No a una fondazione delle poltrone, con un consiglio di gestione di 9 persone e un comitato tecnico di 7  (in origine i posti erano meno, ma poi, uno a me uno a te, il numero è magicamente lievitato)
Annunci
One Comment leave one →
  1. Tamara Consonni - Marco Bertoldo permalink
    19 marzo 2010 18:29

    .IDV Gallarate.
    Siamo perfettamente in accordo con quanto rilevato e rivendicato dal Consigliere Cinzia Colombo in questo comunicato.
    A nome della cittadinanza ci riteniamo offesi per la disparità di trattamento tra le così dette autorità “ospiti graditi” della festicciola a porte chiuse del 19 ed i cittadini gallaratesi che invece il giorno 20 dovranno pagare un biglietto di 8 euro per accedere ad una struttura che è stata fatta sul loro territorio e a spese loro, dove vengono esposte le loro opere (5.000 tutte cedute alla città, quindi proprietà dei gallaratesi).
    Nessuno vieta al Signor Sindaco di organizzare 2 eventi distinti per evitare di “mischiare” persone di prima e “seconda scelta”, ma il fatto di non estendere la gratuità dell’ingresso a tutte e tre le giornate di festeggiamento per l’inaugurazione ci sembra un’ingiustizia ed una contraddizione:
    le opere son nostre, il territorio è nostro, i soldi son nostri, dobbiamo anche pagare per vedere come le hanno collocate, per visionare la nostra collezione, per festeggiare il ricollocamento del patrimonio cittadino? (escludendo il Mistico Profano sul quale ci esprimeremo in seguito)
    IDV provinciale e regionale sono al corrente delle scelte dell’Amministrazione di Gallarate, in merito alle quali verranno fatte precise istanze, presso gli uffici di competenza.
    Sottoscriviamo quindi il comunicato del Consigliere Cinzia Colombo e ne condividiamo i contenuti e lo spirito.
    IDV
    Gallarate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: