Skip to content

Variazioni di bilancio “in musica”

17 giugno 2010

Il centrodestra aggiusta il bilancio comunale, con variazioni che prevedono l’applicazione di avanzo di amministrazione dell’anno scorso per 1.778.556.000 euro.

200.000 euro vengono messi a sostegno delle fasce più deboli, su un capitolo per i servizi sociali di quasi 9 milioni di euro: una cifra insufficiente dato che nei primi mesi del 2010 le richieste di aiuto, per lo più provenienti da persone che mai si erano rivolte al comune (segno di una crisi che morde sempre più duramente i cittadini), sono in vertiginoso aumento rispetto al 2009.

La spesa prevista per la manutenzione di strade e marciapiedi viene ridotta da 610.000 euro (finanziato originariamente con mutuo) a 400.000 euro (finanziato con avanzo d’amministrazione): una diminuzione consistente che avrà effetti tangibili. Continua ad aumentare invece la spesa per il nuovo IPC Falcone (altri 475.000 euro, tutti a carico del Comune benché la scuola sia di competenza provinciale, per la terza perizia di variante).

E in periodo di crisi, il PdL aumenta il capitolo per i grandi eventi di 30.000 euro (che passa così a un totale di 210.000) perché i soldi sono già quasi tutti mangiati dall’inaugurazione del MAGA.

Aumentano anche i contributi alle scuole per attività sportive, di 30.000 euro, col capitolo che passa a 150.000 euro. Lo stesso aumento concesso ai grandi eventi, che pure aveva già maggiori risorse iniziali: un dichiarazione di quello che l’Amministrazione e il PdL considerano prioritario.

Lo ha detto chiaramente il consigliere Causarano, del Popolo della Libertà nonché presidente della commissione servizi sociali: proprio perché c’è la crisi bisogna creare grandi eventi per far divertire. Della serie “canta che ti passa!”

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: