Skip to content

autoassunzione: la nuova frontiera gallaratese del PdL

20 agosto 2010

Esulta il presidente di AMSC per avere ridotto le perdite, attraverso la riduzione delle spese.

Poco importa per il presidente se l’azienda, una Società per Azioni che vede il comune di Gallarate proprietario di quasi il 100% delle azioni, ha da anni i bilanci in rosso, con una perdita che il collegio dei revisori dei conti (non la Sinistra o le opposizioni) ha definito “strutturale”. Poco importa se vengono messi a rischio servizi essenziali per la qualità della vita dei cittadini (raccolta dei rifiuti, acqua, gas, case popolari…). Poca importa se i cittadini si vedono aumentare le tariffe per quei servizi (la TARSU è stata aumentata dal PdL del 12%). Pazienza se si continuano a pagare investimenti sbagliati come il centro benessere di Saltrio o il parcheggio di via Bonomi che continua a rimanere vuoto (con ogni posto auto costato 30.285 euro che moltiplicato per i 350 posti fa la bellezza di 10milioni600mila euro).

Anzi, il presidente di AMSC, Nino Caianiello, cioè colui che maggiormente detiene la responsabilità di questo fallimento, insieme al Sindaco che lo nomina e lo difende, si autoassume come direttore generale in AMSC Impianti e Servizi. Il compenso è top secret, naturalmente, in nome della trasparenza. Il contratto è a tempo indeterminato, invece: per gli altri si elogia la precarizzazione dei contratti, per se stessi si vuole la sicurezza di uno stipendio “adeguato alle responsabilità” come dice lui stesso.

Potremmo fare spallucce di tutto ciò, non fosse che a un certo punto i debiti andranno pagati. E, possiamo scommetterci, non sarà il presidente di AMSC a rimetterci. Il comune invece dovrà onorare i debiti quale azionista. Coi nostri soldi!

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: