Skip to content

la partita è riaperta

26 giugno 2011

Il percorso di Sinistra Ecologia Libertà descritto da Nichi Vendola (ascoltabile nel post sotto) è quello che stiamo provando a costruire anche a Gallarate. Non costruire un nuovo partito, ma contribuire a riaprire la partita.  Con i nostri tanti limiti (molto maggiori di quelli che palesemente appaiono) ma con molta più passione e voglia di contribuire a rendere la nostra realtà un luogo dove sia bello per tutti e tutte vivere, un luogo accogliente, che aiuta la socializzazione e la partecipazione, un luogo sano, rispettoso della natura e dei beni comuni, un luogo a misura di uomo, di donna, di bambino e bambina.

Vogliamo farlo insieme ad altri/e, consapevoli della nostra non autosufficienza e contemporaneamente convinti/e  che è più efficace ed enormemente più piacevole essere in molti/e. Scommettendo sulla bella politica, cioè sulla politica intesa come servizio gratuito, sulla politica fatta di persone che sanno e vogliono caparbiamente confrontarsi, affrontare le diversità, cercare strade comuni, continuare a porsi domande.

Chiediamo a tutti/e, anche a te, di partecipare con noi. Perché abbiamo bisogno del tuo contributo, delle tue idee, dei tuoi dubbi. Perché essere parte del cambiamento è una delle esperienze più affascinanti che si possano provare.

http://www.radioradicale.it/swf/fp/flowplayer.swf?30105&config=http://www.radioradicale.it/scheda/embedcfg/330040/2564200

Annunci
One Comment leave one →
  1. alessandro moroni permalink
    26 giugno 2011 21:55

    comunicare sempre anche le decisioni scomode,i gazebo si possono mettere anche dopo le elezioni.un gazebo dell’amministrazione che spieghi alla cittadinanza le varie scelte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: