Skip to content

Sulla boschina, la parola ai cittadini

5 ottobre 2011

dal sito del Comune di Gallarate

Un’assemblea pubblica per illustrare il progetto destinato a cambiare il modo di fruire la zona della Boschina e raccogliere le proposte dei cittadini sull’argomento. L’incontro, aperto a tutti i gallaratesi ma pensato specialmente per gli abitanti di Crenna, si svolgerà l’11 ottobre, ore 21.00, a Villa Delfina, in via Donatello. Per il Comune saranno presenti il vicesindaco e assessore all’Urbanistica, Angelo Senaldi, l’assessora alla Partecipazione Democratica e all’Ecologia, Cinzia Colombo, e il dirigente del settore Tecnico, Arcangelo Altieri. Preso atto dei dubbi e delle reazioni negative che alcuni residenti e frequentatori della zona interessata hanno portato all’attenzione dei mezzi d’informazione, l’Amministrazione ha deciso di promuovere una più approfondita conoscenza del progetto, dando al contempo la possibilità di presentare variazioni migliorative.

«Il tutto – puntualizzano gli assessori coinvolti – con una doverosa premessa: la situazione, presa nel suo complesso, che ha suscitato lamentele e allarmi è un’eredità della passata Amministrazione, mentre quella attualmente in carica ha, sull’argomento, una posizione critica. Ogni proposta di cambiamento, del resto, dovrà tenere conto dei vincoli della normativa che regola la materia, visto che la realizzazione è già stata regolarmente appaltata. Nonostante questo, riteniamo importante coinvolgere i cittadini, così da applicare il più possibile principi e metodi della partecipazione democratica».

La riqualificazione comporta una nuova pista ciclopedonale della larghezza di2 metri, affiancata da una ippovia della larghezza di un metro, con conseguente ampliamento, in alcuni tratti, del sedime stradale.  Costo del progetto: 148.000 euro, a scomputo di oneri di urbanizzazione legati all’edificazione di un complesso residenziale di grandi dimensioni a Crenna.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: