Skip to content

Integrazione alle famiglie con bimbi e bimbe frequentanti il nido pubblico

30 luglio 2013

Il Consiglio comunale del 9 luglio scorso ha approvato il regolamento per l’erogazione di titoli sociali ad integrazione dei costi sostenuti per la frequenza di asili nido pubblici.
L’assessora ai servizi sociali Margherita Silvestrini ha spiegato che la cifra complessiva per l’intero distretto ammonta a circa € 85.000 di cui 38.000 euro spettanti al Comune di Gallarate (la cifra è ripartita in base al numero dei bambini e delle bambine nella fascia da zero a tre anni residenti nei comuni al 31/12/2012). I criteri per la costituzione della graduatoria, riepilogati per sommi campi, sono la composizione del nucleo familiare, l’isee e le eventuali invalidità opportunamente certificata e altra documentazione attestante informazioni utili alla valutazione della situazione familiare. La graduatoria verrà pubblicata e seguirà le regolazioni del contributo ai beneficiari fino a esaurimento dei fondi.
La modulistica potrà essere richiesta presso l’Ufficio Nidi dei Servizi Sociali del Comune di Gallarate nel seguente orario: da Lunedì a Venerdì dalle 09:30 alle 12:30 Lunedì e Mercoledì dalle 15:30 alle 17:00. Nel mese di agosto l’Ufficio sarà chiuso nei pomeriggi e nella settimana dal 12 al 16 agosto.
Le domande, corredate della documentazione richiesta dovranno pervenire al Settore Servizi Sociali – Ufficio Asili Nido – dal 05/08/2013 al 06/9/2013.
Qui i criteri di assegnazione e come fare per ottenere il contributo:
http://www.comune.gallarate.va.it/?q=content%2Fdoc_titoli-sociali-ad-integrazione-dei-costi-sostenuti-la-frequenza-agli-asili-nido-pubblici

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: