Skip to content

festa dei diritti

10 settembre 2013

manif2.inddUna Festa dei diritti. Dal 12 al 15 settembre al Giardinetto di Verghera (Samarate). Diritti delle donne e laicità, lavoro, ambiente e beni comuni, diritti civili, cittadinanza. Ma anche la pace, la salute, la casa, la democrazia.
L’Italia è un paese in cui c’è il “problema” degli omosessuali, il “problema” delle coppie non sposate, il “problema” del fine vita, il “problema” della procreazione assistita. Vogliamo sostituire la parola problema con libertà. Vogliamo un paese in cui i diritti siano interi e non dimezzati dai pregiudizi.

Una festa prima di tutto, come momento di divertimento e socializzazione. Dove mangiare (anche vegano), ascoltare musica, ballare, chiacchierare. Insieme. E affrontare e superare quel senso di solitudine e paura che la crisi ha portato con sé, frantumando il senso della parola futuro. E riconquistare il diritto ad avere diritti.
Una festa a cui Sinistra ecologia Libertà ha invitato tante associazioni vive e attive, da SNOQ (se non ora quando) a Viva Via Gaggio, Da Acqua Bene Comune a Arci gay e Arci Lesbica, da Casa delle Donne di Gallarate alle famiglie Arcobaleno, dall’ANPI a Emercency, Amnesty, l’equosolidale… Perché è con loro che vogliamo aprire porte e finestre al cambiamento necessario. E’ con loro che possiamo uscire dalla crisi con giustizia sociale e una riconversione ecologica dell’economia.

Accanto alla musica, due appuntamenti per approfondire:
– Sabato 14 settembre alle ore 18 verrà presentato il libro “Casa per casa. Strada per strada” con l’autore Pierpaolo Farina. Il libro raccoglie scritti, discorsi e interventi di Enrico Berlinguer. L’autore del libro, di appena 24 anni, non ha conosciuto Berlinguer. Eppure fin dall’adolescenza si è appassionato alla sua storia. E, come ricorda Eugenio Scalfari nella prefazione del libro, ha costruito un appassionato sito web dedicato a Berlinguer, con 300.000 frequentatori la cui età media è di vent’anni.
– Domenica 15 settembre alle ore 18 approfondiremo invece quel che sta accadendo in Siria, convinti che non potrà mai essere la guerra il modo perché le popolazioni abbiano finalmente giustizia e libertà.

Annunci
One Comment leave one →
  1. 26 marzo 2014 12:14

    A VERGHERA DI SAMARATE UN AGOSTO FRIZZANTE

    Segecaeventi in collaborazione con la Proloco di Samarate si prepara ad animare L’Area Eventi I Giardinetti di Verghera , Samarate, provincia di Varese.
    Un ricco programma di eventi articolato per soddisfare tutte le diverse esigenze generazionali di chi resta in citta , plasmato sull’intero mese di agosto 2014, animerà le giornate e le serate dei Vergheresi e non solo.
    Musica, Revival, Ballo Liscio, Karaoke, Balli di Gruppo ,con artisti, scuole di ballo e orchestre eccezionali.
    Animazioni e parco giochi per bambini .
    Il tutto insaporito e innaffiato da una offerta eno-gastronomica tipica, con servizio Bar, Ristorante e Pizzeria, in funzione, tutti i giorni dalle ore 10,00 sino alle 24,00.
    Clicca su http://www.segecaeventi.it per conoscere il programma completo di tutti gli eventi.

    Info http://www.segecaeventi.it segecaeventi@segecaeventi.it

    0331 076916 342 6747800

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: