Skip to content

Orti urbani: domande fino al 17 marzo

25 febbraio 2014

E’ stato pubblicato sul sito del comune il bando per l’assegnazione degli orti urbani.

http://www.comune.gallarate.va.it/?q=content/doc_bando-pubblico-l%E2%80%99assegnazione-di-aree-adibite-orti-urbani-e-sociali-su-terreni-di-propri

Mentre a breve, nell’attesa che la pioggia finalmente passi, si proseguirà a preparare gli orti in via Madonna in Campagna. Un centinaio di orti da affidare per 3 anni a cittadini e cittadine gallaratesi che ne faranno richiesta. Con casette per gli attrezzi comuni e un piccolo spazio centrale per ritrovarsi a fare due chiacchiere, conoscersi, scambiarsi competenze. Sì perché l’obiettivo degli orti non è semplicemente quello di favorire il contatto con la natura, promuovere l’autoproduzione. E’ anche promuovere socialità, coesione sociale, benessere.

Per partecipare al bando occorre essere gallaratesi e maggiorenni. E non godere di un terreno coltivabile a titolo gratuito in città. E’ possibile (ma non obbligatorio) presentare l’ISEE, che se inferiore a 10mila euro da diritto a 3 punti. 2 punti invece se si è disoccupati, inoccupati, cassaintegrati, studenti o pensionati. 1 punto a tutti gli altri. Facendo attenzione che i punti non sono cumulabili. A parità di punteggio, avrà la preferenza chi ha presentato prima la domanda. Quindi non aspettate troppo a decidervi!

La domanda di partecipazione corredata da copia fotostatica di un documento di identità, dovrà essere redatta utilizzando il modulo allegato al bando e chiusa in una in busta riportante all’esterno il mittente e la seguente scritta ben visibile: “Domanda per l’assegnazione di aree adibite ad orti urbani” ed indirizzata all’Ufficio Protocollo del Comune di Gallarate – Via Verdi, 2 – 21013 – Gallarate (VA) e pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 17 marzo a mezzo raccomandata A/R del servizio postale, oppure consegnata a mano, entro il termine, al medesimo ufficio che ne rilascerà apposita ricevuta.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: