Skip to content

Il consiglio al voto sulle osservazioni sulle aree verdi della SS336

4 giugno 2015

Le votazioni delle osservazioni sul PGT arrivano alla parte finale, a quelle che riguardano l’ambito di trasformazione denominato AT15, cioè le aree verdi a nord e a sud della statale 336. L’amministrazione e la maggioranza rigettano tutte le osservazioni presentate, che chiedono di potere costruire e costruire e costruire.

Forza Italia afferma che a tutti avrebbe fatto piacere l’opzione zero cemento sulla SS336. Per questo, si vede, programmarono 1 milione di metri cubi nelle aree verdi, quando erano al governo.

La Lega invece ricorda di avere votato contro quel milione di metri cubi, perché erano un po’ troppi. Ma aggiunge che poi non era male e che almeno l’allora assessore Bossi aveva trattato con le proprietà immobiliari (il capogruppo ha usato proprio la parola trattare, che se fosse vero sarebbe davvero incredibile e improprio). Per coerenza dunque oggi non vota la salvaguardia di quel verde. Un piegarsi ai voleri dei futuri alleati di Forza Italia che è, a mio parere, inspiegabile (peraltro quel PGT migliore di Forza Italia prevede anche un bel po’ di nuovi centri commerciali, anche nelle aree della SS336).

C’è chi persegue il bene pubblico. E chi fa gli interessi dei privati. Niente di illegittimo se a fare gli interessi dei privati sono i privati stessi (che pure potrebbero rendersi conto dei cambiamenti necessari anche nelle loro scelte). Diverso è se chi è eletto per fare gli interessi pubblici smette di preoccuparsi del benessere, del diritto alla salute, del futuro dell’intera città e di tutte le persone che la abitano.

La maggioranza vota. SEL, PD, Città e Vita votano per tutelare il poco verde rimasto. Senza paura, senza tentennamenti. Con la forza della ragione di chi sa da che parte stare. Dalla parte della città e dell’ambiente.

 

Annunci
One Comment leave one →
  1. Beatrice permalink
    5 giugno 2015 10:27

    contenta davvero di avervi votato! avete fatto quello che ci avevate promesso e di questi tempi non è davvero poca cosa!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: