Skip to content

ecco anche le fontanelle

25 agosto 2015

Sono 18 le fontanelle che verranno riavviate o realizzate ex novo. Quasi tutti nei parchi, come indicato nel bilancio partecipato. Con 2 eccezioni, che hanno dato comunque ascolto alle proposte dei cittadini: il ripristino del punto acqua in corso Sempione e la realizzazione di una fontanella in piazza ad Arnate, a sostituire il buco lasciato dalla pianta morta (che è inutile ripiantare perché la progettazione dello spazio pubblico ha previsto uno spazio troppo piccolo per un albero, che a rimetterlo, rimuorerebbe). La richiesta a più voci della fontanella in piazza Zaro è venuta proprio durante i gazebi per fare conoscere il bilancio partecipato: inviatati a partecipare nel decidere su alcune spese, sollecitati dalla voce delle fontanelle – presente tra le proposte da votare -, in tanti hanno chiesto che una fontanella fosse messa anche lì, nella piazza dove assessori e consiglieri comunali li incontravano.

Tutte le altre nei parchi pubblici: 2 fontanelle sono già state riattivate in via Trombini e in via Vigorelli (che si aggiungono a quella riattivata nel giardinetto di via Bergamo col progetto Critical MAS). A breve saranno riattivati punti acqua già esistenti degli spazi verdi di via Pietro da Gallarate, via Bottini, via delle Rose, via Cascina Colombo, via Marche e via Puglia. Al parco Bassetti saranno 3 le fontanelle che riprenderanno vita (una nuova installazione) vista la vastità dello spazio e l’uso sempre più diffuso per attività sportive quotidiane (compresi i gruppi di cammino).

Nuove realizzazioni al Parco Arcobaleno in via Pegoraro, in viale Milano, in via Monte San Martino, in via Pradisera e in via Rovereto. Un punto acqua è da qualche mese presente anche nella nuova area destinata agli amici cani di via Custodi (realizzata e mantenuta pulita grazie alla sponsorizzazione dei negozi di animali lì presenti).

Affidati i lavori e verificato un piccolo risparmio si sta procedendo anche al ripristino della fontanella in via Filzi (funzionava, non funziona più) e verificando la possibilità di nuove realizzazioni in via Generale dalla Chiesa e nel parco di Villa Delfina.

 

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: