Skip to content

Bilancio partecipato: incontro con le associazioni

9 novembre 2015

L’amministrazione comunale di Gallarate intende proseguire l’esperienza del bilancio partecipato sperimentato quest’anno, con l’obiettivo di farne una pratica permanente e rendere sempre più i cittadini e le cittadine protagonisti della gestione pubblica.

A tal fine è stata predisposta una bozza di regolamento del bilancio partecipato, che dovrà essere discussa e approvata dal Consiglio Comunale. Ai cittadini e alle cittadine gallaratesi viene richiesto di presentare delle proposte, che poi verranno votate dall’intera cittadinanza.

Riconoscendo il ruolo delle realtà associative cittadine nel promuovere la cittadinanza attiva, si è voluto coinvolgere nel processo di partecipazione non solo i gallaratesi e che compiano almeno 16 anni nell’anno in cui il bilancio partecipato è realizzato, ma anche le associazioni iscritte all’albo comunale, le imprese, le scuole, gli enti pubblici e in generale tutti gli organismi di rappresentanza collettiva che abbiano sede legale o operativa nel territorio comunale.

L’amministrazione comunale intende coinvolgere tali realtà anche nel momento della definizione delle regole, raccogliendo anche in questa fase proposte e suggerimenti che possano arricchire il Regolamento che definirà come svolgere il bilancio partecipato.

Per tale motivo vi invito ad un confronto sullo stesso giovedì 12 novembre alle ore 17.45 presso Palazzo Borghi di via Verdi.

Sul sito del comune è possibile visionare la bozza di regolamento.

Chi fosse impossibilitato a partecipare all’incontro può farmi avere comunque via e-mail le proprie osservazioni all’indirizzo di posta cinziacolombo@comune.gallarate.va.it

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: