Skip to content

Ecco tutti i rimborsi che ho chiesto i 5 anni di assessora (per chiarezza dopo le dichiarazioni del sindaco Cassani)

9 aprile 2017

Per chiarezza verso i cittadini, dopo le dichiarazioni di Cassani, ci tengo a precisare che:

ho “sfruttato” 3 forse 4 volte in 5 anni di assessora un passaggio dell’autista per recarmi alla sede regionale di Varese. Sfruttato un passaggio perché il dipendente già ci doveva andare a Varese per compiere attività per il Comune.

1 sola volta in 5 anni ho utilizzato l’auto del comune per andare a una riunione del Parco del Ticino, perché la mia auto personale era dal meccanico ed usare quella del comune era l’unico modo per non mancare. In tutte le altre occasioni (6-7 incontri all’anno alla sede di Magenta più vari incontri del gruppo di lavoro del Parco sul Masterplan Malpensa – quello della terza pista poi ritirato da SEA- svoltisi sia a Magenta sia a Tornavento) ho usato la mia macchina, senza mai chiedere rimborsi.

Nessun rimborso ho mai chiesto per i biglietti di treno e metropolitana per recarmi a incontri a Milano in Regione per seguire Alptransit o il tema dell’inquinamento dell’aria.

Nessun rimborso ho mai chiesto per tutte le riunioni in provincia a cui ho partecipato su temi ambientali o legati alle pari opportunità.

Nessun altro rimborso ho mai chiesto, né per viaggi, né per pranzi, né per altro.

Cassani non parli a vanvera. Pensi piuttosto a come evitare gli sprechi di denaro pubblico della sua giunta. Potrà non essere d’accordo sulle scelte fatte (come io non sono d’accordo sulle sue) ma eviti di inventarsi avvenimenti.

Chi ha la forza delle idee, usa le idee. Chi di idee non ne ha o non riesce a trovare la quadra in una maggioranza divisa su tutto, cerca riparo nell’ingiuria.

 

No comments yet

Rispondi

